Se stai cercando idee per le tue prossime vacanze estive..si sta più freschi in montagna, quindi prendi in considerazione i benefici di queste magnifiche zone. Da giugno a settembre sei fuori dal calore intenso dell’estate; immerso nella natura col profumo di pino mugo e di sottobosco.
In tanti per questa estate sceglieranno come meta la montagna, dove si possono fare passeggiate ed escursioni, ammirare panorami mozzafiato e godere di ampi spazi tutti per sé. Ecco alcune delle località e dei percorsi imperdibili in Italia.
ITINERARIO MULTI-SPORT TRA MADONNA DI CAMPIGLIO, LAGO DI MOLVENO E ANDALO
Uno scenico tour ad anello lungo le valli dei fiumi Noce e Sarca, attorniati dal panorama dolomitico. Passando dalle località di Dimaro, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Tione di Trento, Lago di Molveno e Andalo.
Come attività principale la e-mountain bike su percorsi medio-facili, principalmente attraverso i fondovalle, ma ci sarà spazio anche per un tuffo in laghi alpini, un battesimo del kayak sul Rio Novella e piacevoli passeggiate in giornata, fermandosi all’ombra di qualche eremo.
L’esperienza comprende quattro giorni di tour in bicicletta su strade a basso traffico, ciclabili e strade sterrate; due giorni di relax dalla bici con attività e visite opzionali (a Madonna di Campiglio il giorno 3 e Ponte Arche il giorno 5), risalita in cabinovia e attività in kayak. Vai all’itinerario completo
LE CICLABILI PIÙ FACILI DELLE DOLOMITI
Sono le vette che si stagliano contro il cielo e che, se le osservi specialmente all’imbrunire, ti fanno sentire piccolo piccolo. È il profumo di resina degli abeti dopo la pioggia. Sono i grandi e verdi tappeti erbosi, che qui si estendono a non finire. Sono i più bei laghi dalle acque cangianti.
Se stai pensando a dove trascorrere la tua prossima vacanza estiva in montagna, prendi in considerazione la Val Pusteria. Qui puoi ritagliarti davvero una vacanza all’insegna del relax e del divertimento sulle ciclabili più facili delle Dolomiti. Un percorso dedicato a tutta la famiglia e arricchito da una spettacolare passeggiata sulle montagne. Scopri i dettagli
UNA FACILE ESCURSIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA
Caratterizzata da un susseguirsi di paesaggi diversi tra loro, la Val Venosta in Alto Adige è la valle ideale da scoprire durante una vacanza in bicicletta. Circondata da vette imponenti e parchi naturali, offre agli amanti della bici innumerevoli itinerari a tutte le altitudini.
Questo facile itinerario è stato studiato per tutta la famiglia sulle bellissime ciclabili della Val Venosta. Lungo un percorso per lo più pianeggiante, le vette circostanti fanno da cornice a un fondovalle ricco di coltivazioni di mele, pascoli e vigne. Non mancano i caratteristici masi, i castelli arroccati sui fianchi della valle e i borghi caratteristici tirolesi. Leggi l’itinerario day by day
WEEK END DI DIVERTIMENTO LUNGO IL BRENTA
Un’incredibile combinazione di facile pedalata accanto al fiume Brenta e discesa in Packraft* lungo il fiume. Le acque del Brenta vi accompagnano dunque lungo un percorso prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti per trascorrere piacevoli ore di libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura.
Il primo giorno in bici da Caldonazzo lungo la Ciclabile della Valsugana con arrivo a Bassano del Grappa. Il giorno successivo emozionante ma facile attività di discesa del Brenta in Packraft (*una sorta di kayak in gomma molto facile da condurre adatto anche a chi non è mai andato in canoa ma dotato di un certo spirito di avventura). Qui trovi tutti i dettagli
Se la tua vacanza non è tra queste riportate sopra, visita il nostro sito per altre entusiasmanti proposte tutte da pedalare, camminare e vivere.