fbpx

Bici + Packraft in Valsugana

Week end di divertimento lungo il Brenta

Bici + Packraft in Valsugana

Week end di divertimento lungo il Brenta

Valsugana - Weekend in Bici e in Packraft

In Valsugana, itinerario su una delle più famose ciclabili italiane lungo il Brenta per un percorso che combina aspetti artistici e storico-culturali, multi-sport e contatto con la natura.

Partenze fisse e per gruppi privati.

Con accompagnatore

MAPPA ValSugana

Biciclette: e-bike Trekking;  Muscolare; Strada o Touring in Titanio; Tandem

su richiesta

PER PERSONA

su richiesta

VEDI LE DATE SOTTO

70 km

MEDIA GIORNALIERA

Facile

DIFFICOLTA’

Weekend con combinazione di facile pedalata lungo il corso del fiume Brenta le cui acque vi accompagnano lungo un percorso prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti per trascorrere piacevoli ore di libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura. Primo giorno in bici da Caldonazzo lungo la Ciclabile della Valsugana con arrivo a Bassano del Grappa. Il giorno successivo emozionante ma facile attività di discesa del Brenta in packraft (una sorta di kayak in gomma molto facile da condurre adatto anche a chi non è mai andato in canoa ma dotato di un certo spirito di avventura)

Valsugana: Itinerario

Giorno 1: Partenza da Caldonazzo raggiungibile comodamente con auto o treno. Assegnazione bici e partenza sulla ciclabile della Valsugana dove si alternano vedute su montagne e il fiume Brenta in certi tratti impetuoso. Nel pomeriggio sraggiunge comodamente Bassano del Grappa, col suo famoso Ponte degli Alpini;  qui ci sarà tempo per rilassarsi prima di cena. Distanza 73 km

Giorno 2: Partenza per la località Merlo dove la guida ci istruisce su come scendere il fiume Brenta in sicurezza e con grande divertimento. La discesa riporterà a Bassano da cui si potrà agevolmente rientrare a Caldonazzo in treno.

Dettagli

Codice tour: itmg4105a
Giorni: 2 giorni e una notte
Distanza totale: 73 km
Info percorso: Facile – La pedalata di circa 70 km è in piano o discesa quindi facilmente percorribile con bicicletta muscolare trekking o con bicicletta a pedalata assistita. Essendo in pianura e con un passo lento, è adatto a ragazzi sopra i 16 anni. Si percorre la scenografica ciclabile della Valsugana in sede protetta. La giornata della discesa del Brenta verrà effettuata da Bassano con packraft, una sorta di canoa facile da guidare anche per principianti. L’itinerario si sviluppa su pista ciclabile quasi completamente in pianura. Il percorso di packraft è fattibile da persone sportive anche alla prima esperienza.

Partenze per gruppi privati disponibili su richiesta – contattaci

Partenza in bici da:
Lago di Caldonazzo
Arrivo in bicicletta a: Bassano del Grappa

Prezzi per persona:su richiesta

La quota comprende: 1 notte in albergo 3 stelle (Hotel Al Bassanello o di pari categoria); noleggio bici muscolare; accompagnatore; furgone a seguito; escursione in packraft; trasporto bagagli, tassa di soggiorno

La quota non comprende: Noleggio e-bike (vedere sotto); tutti i pasti; bevande; trasporto da e per il tour, ingressi a musei o eventi non espressamente indicati; caschetto (10 euro per noleggio); assicurazione viaggio; supplemento camera singola; tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Bici disponibili: E-bike trekking

Torna in alto