fbpx

Weekend in bicicletta in Emilia-Romagna, per te che ami pedalare spesso alla ricerca di esperienze uniche! 

Un week end in bicicletta nella nostra Emilia-Romagna è un’avventura breve ma intensa che ti farà vedere con occhi nuovi le cose attorno a te. Porta in viaggio la tua famiglia o i tuoi amici, oppure lascia tutto e tutti e parti alla ricerca di te stesso.

Gli itinerari che ti proponiamo sono stati progettati dal nostro team, pensati e testati  per qualunque tipo di cicloturista.
Se ti piace la bici da trekking o la gravel, se ami pedalare su strada o su sterrato, guarda le nostre proposte, noleggia le nostre bici, e troverai sicuramente quella più adatta a te.

Weekend in gruppo con accompagnatore 

Un week end a Brisighella in Bici
Brisighella
Medioevale

Castelli Medievali, l’olio di Brisighella e le maioliche faentine in un itinerario cicloturistico che attraversa la Vena del Gesso Romagnola.

La via del Mare in Bici
La Via del Mare

Da Bologna a Ravenna in bicicletta per un week end, un itinerario che parte dalla pianura per raggiungere il mare seguendo il fiume Navile.
Ti porteremo alla scoperta delle riserve naturali con avvistamento di fenicotteri lungo il Reno.

Colline modenesi in bici
Colline Modenesi

Un weekend alla scoperta dei borghi e delle emergenze naturalistiche dei colli modenesi tra acetaie, cantine e castelli.
Faremo base in agriturismo in mezzo ai calanchi.

Le Terre di Canossa in Bici
Le Terre di Canossa

Due percorsi ci portano alla scoperta delle bellezze delle terre di Matilde di Canossa nelle prime colline reggiane.
Pedalaremo per un week end alla ricerca dei profumi dell’aceto balsamico di Modena e dei segreti del Parmigiano Reggiano.

Le valli di Comacchio in bici
La Valli di Comacchio

Con la nostra bicicletta ci immergeremo per due giorni  nella biodiversità delle Valli di Comacchio e delle pinete dell’Oasi di Punta Alberete.
Vedremo splendidi specchi d’acqua e innumerevoli specie di uccelli che popolano questo angolo di Emilia Romagna.

La via del mare in bicicletta

Un itinerario fino al mare alla scoperta delle zone umide di Campotto e Magnavacca.
Vedremo splendidi specchi d’acqua e innumerevoli specie di uccelli che popolano questo angolo di Emilia Romagna.

Delta del Po in bicicletta

Visitare il delta del Po è una scelta perfetta per tutti coloro che desiderano godere di bellissimi paesaggi. Scegliere di farlo in bicicletta permette di unire il desiderio di esplorare a quello di divertirsi e rilassarsi.

Le ciclabili di Bologna

Un simpatico weekend per famiglie lungo le ciclabili di Bologna alla scoperta delle piccole chicche del territorio con accompagnatore cicloturistico.

Da Ravenna a Cesena per famiglie

La Romagna e i suoi tesori: la natura della costa, la storia antica dell’impero romano e bizantino, le delizie enogastronomiche romagnole, tutto in ciclabile.

In bicicletta sulle Vie di Dante: da Ravenna a Faenza

Un fine settimana tra Ravenna e Faenza sulle tracce di Dante Alighieri, visitando i borghi medievali di Brisighella e Castrocaro.

In bicicletta sulle Vie di Dante: da Forlì a Ravenna

Un fine settimana tra Forli e Ravenna sulle tracce di Dante Alighieri, fino alla sua ultima dimora.

Weekend in libertà

Conoscere la Romagna in Bicicletta
Romagna Mia
Bici + Agriturismo

Scegli tu quale bicicletta usare e quali dei nostri itinerari percorrere alla scoperta delle colline Romagnole!
Un lungo week end per scoprire le colline faentine, paesaggi incantevoli, aziende agricole, cantine, scorci romantici dei borghi medievali, i calanchi del Parco della Vena del Gesso e i sapori della cucina tradizionale romagnola.

Tour in bicicletta autoguidato di Comacchio e le sue valli
Comacchio e le sue Valli

Due facili percorsi in bici da fare in un week end e in modalità auto-guidato.
Si pedala in pianura su asfalto, strade bianche e argini di fiume per vedere tutte le sfumature di colore che regalano le Valli di Comacchio.
La nostra base sarà un grande agriturismo con fattoria didattica e possibilità di intrattenimento sulla proprietà.

Da Ravenna a Cesena per famiglie

La Romagna e i suoi tesori: la natura della costa, la storia antica dell’impero romano e bizantino, le delizie enogastronomiche romagnole, tutto in ciclabile.

paesaggio autunnale collinare in bici
Sulle colline modenesi con Legambiente

Tre percorsi ad anello ci porteranno alla scoperta delle bellezze delle Colline Modenesi, dei profumi e segreti dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, della ricca produzione di vini locali tra cui Lambrusco Grasparossa, Pignoletto, Barbera frizzante. Una terra punteggiata da fortificazioni medioevali lungo la contesa linea di confine tra Guelfi e Ghibellini.

Torna su

Questo sito prevede l’utilizzo di cookie di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, o continuando a navigare senza cambiare le impostazioni dei cookie si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni