fbpx

Chi Siamo

Chi Siamo

Siamo appassionati di viaggi, e ce l’abbiamo nel sangue! Tutto cominciò nel lontano 1972 da una famiglia internazionale – Rick Price (americano DOC) e Paola Malpezzi Price (forlivese di origine e trasferitasi in USA dopo un anno all’estero alla giovane età di 16 anni) che portarono 4 gruppi di entusiasti cicloturisti americani in Italia lungo una mitica traversata in bicicletta da Pisa a Forlì. Riprendendo in mano l’attività nel 1985 in maniera continuativa, iniziarono il primo tour in bicicletta da Venezia a Pisa (Bike Across Italy!). Oggi le loro figlie Monica e Maria Elena sono a capo delle due aziende tour operator, una con base in Italia e una con base negli USA. Nate e cresciute nel mondo del cicloturismo le loro prime esperienze sono state pedalando nel Delta del Po e aiutando i viaggiatori stranieri a scegliere il loro primo gelato italiano! Siamo felici di aggiungere Pedaliamo in Italia agli altri nostri brand : Cycle Europe ed ExperiencePlus! Bicycle Tours, i quali hanno permesso a migliaia di cicloviaggiatori di attraversare l’Italia, l’Europa, il Sud America e tanti altri luoghi in bici.

Il nostro team in Italia è composto da ciclo-amatori, ciclo-viaggiatori, ciclisti da strada e amanti della mountain bike. Alcuni si sono avvicinati alla bici per accompagnare gruppi e in seguito sono diventati amanti del viaggio in bici individuale. Altri percorrono chilometri e chilometri ogni anno; altri ancora insegnano le tecniche di mountain bike. 

Nel nostro animo, siamo italiani che hanno viaggiato all’estero e amano anche viaggiare nel proprio territorio. Esplorate con noi i cammini e sentieri dell’Italia, la natura splendida delle colline e le montagne, i piccoli borghi e le famosissime città.

chi siamo squadra pedaliamo in italia
Torna su

Questo sito prevede l’utilizzo di cookie di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, o continuando a navigare senza cambiare le impostazioni dei cookie si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni