Weekend in Bicicletta in Italia, viaggi su due ruote alla scoperta di borghi e paesaggi unici!
Basta un solo week end in bicicletta per conoscere l’Italia?
Con la bici puoi vivere il territorio, conoscere la sua gente, dedicare il tempo che ogni posto merita, assaporare ogni momento e trasformare un solo week end nel tempo più proficuo mai vissuto.
Partiamo con gli zaini quasi vuoti per stare leggeri durante il viaggio e torniamo con la mente e l’anima piena di esperienze ed emozioni. E la cosa bella sai qual è? che di emozioni possiamo riempirci all’infinito ma resteremo sempre leggeri.
E se non hai una bicicletta, non preoccuparti puoi noleggiarla con noi!
Escursioni in gruppo con accompagnatore
Lungo il fiume Oglio da Iseo e dalla Franciacorta, passando per Monte Isola, fino a Capo di Ponte Sito UNESCO per le incisioni rupestri preistoriche della Valcamonica.
Entusiasmante weekend sugli alpeggi della Lessinia.
Il nostro percorso quasi completamente su strade sterrate è tutto in mountain bike elettrica per poter ammirare le ampie distese erbose e le fresche vallate.
Splendidi panorami su prati e pascoli alternati a bei laghetti di montagna
Un itinerario collinare che collega Padova e Vicenza attraversando i colli euganei in un percorso altalenante da godersi con la e-bike.
Le pedalate dei due giorni presentano alcuni dislivelli che sono facilmente affrontabili in sella alle e-bike, tutto su asfalto.
Weekend con combinazione Bicicletta + Packraft.
L’itinerario si snoda su una delle più famose ciclabili italiane: facile pedalata lungo il corso del Brenta ed emozionante attività di discesa del fiume in packraft.
Questa esperienza combina aspetti artistici, storico-culturali, sport e contatto con la natura.
Escursioni in Libertà
Un itinerario collinare da fare in mountain bike elettrica in un week end.
Il percorso si snoda tra la Romagna e le Marche, un paesaggio bellissimo incastonato tra il fiume Marecchia e le aspre rupi sormontate da borghi fortificati.
Due giorni fra le montagne di Pantani, raggiungeremo il Monte Carpegna e la Riserva naturale del Sasso di Simone e Simoncello in sella ad una frizzante E-MTB.
I percorsi sono in quota su sterrato o strade con traffico quasi nullo.
Arriveremo in vetta con uno sterrato panoramico che svetta sull’Appennino.
Se guardi bene, vedi anche il mare!
Due giorni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi su piste forestali e freschi boschi a cavallo tra la Romagna e la Toscana.
Affronteremo i dislivelli e le strade di collina in sella ad una E-MTB sprintosa e cattiva che agevolerà le nostre salite lasciando spazio al piacere dell’esplorazione!