fbpx

Giornate Nazionali del Cicloturismo

19-20 Giugno 2021

Ti aspettiamo il prossimo anno per visitare le cantine di Oriolo e degustare di nuovo i vini del territorio con il nostro tour giornaliero in bicicletta!

Nel frattempo
puoi saltare in sella alla bici per conoscere Oriolo e le Terre di Faenza con i nostri percorsi da fare su strada o in mezzo alle vigne, vedere panorami peculiari, sentire sapori tipici e conoscere gente unica!

Durante il weekend del 19-20 giugno verranno organizzate su tutto il territorio nazionale numerose iniziative a due ruote, adatte a tutti, per diffondere sempre più una modalità di turismo rispettosa dell’ambiente e con grandi benefici per la salute privata e pubblica. 

Le escursioni saranno facili e i partecipanti visiteranno parchi, oasi e realtà enogastronomiche che si sviluppano lungo ciclabili o strade a basso traffico. 

Obiettivo di queste giornate è quello di promuovere il turismo in bicicletta come volano economico per far ripartire il settore turistico in sicurezza.

 
 
 

 

Giornate Nazionali del Cicloturismo

Noi del Team di Pedaliamo In Italia, retisti fondatori di Active Italy, assieme a FIAB  Italia vi portiamo alla scoperta della meravigliosa Romagna dantesca all’interno del progetto www.dantebike.it, organizzandovi tre itinerari, di cui due giornalieri e uno della durata di tutto il weekend, ovvero sabato e domenica come pacchetto. Approffitate di queste occasioni per provare un tipo di turismo attivo e sostenibile!

Luoghi di partenza

Sabato 19 giugno:

Ravenna, Presso Ufficio IAT /Ufficio Turistico in Piazza San Francesco
Ore 10:00

Domenica 20 giugno:

Castrocaro Terme, presso IAT/Ufficio Turistico 
Ore 8:15

Le biciclette e gli accessori sono sottoposti alla sanificazione come da protocollo di sicurezza COVID-19, effettuato rigorosamente dopo ogni turno.