fbpx

Pedalare di Gusto

Maremma Termale e Città del Tufo

Pedalare di Gusto

Maremma Termale e Città del Tufo

Pedalare di Gusto - la Maremma in bici

In punta di pedali attraverso la tiepida Maremma Toscana, fra sorgenti termali , vie cave e vestigia etrusche. Esploreremo la Toscana delle terme e delle città del tufo, fra sculture contemporanee e coste selvagge.  Partenze fisse e per gruppi privati.

maremma in bici mappa

su richiesta

PER PERSONA

su richiesta

VEDI LE DATE SOTTO

55 km

MEDIA GIORNALIERA

Medio

DIFFICOLTA’

Bella pedalata autunnale nelle zone termali della Maremma e fra le suggestive e poco frequentate città del tufo.

Itinerario

Giorno 1: Partenza da Capalbio scalo verso Manciano con sosta al Caseificio sociale seguito dal pranzo alla famosa Ristomacelleria di Manciano. Si prosegue fra colline e pascoli fino alle cascatelle e alle Terme di Saturnia dove sosteremo in agriturismo. Distanza: 52 km.

Giorno 2: Da Saturnia ci dirigiamo verso Sovana incastonata fra vie cave e città del tufo dove potremo ammirare il suo preziosissimo Duomo. Proseguiamo poi verso Pitigliano dove dopo pranzo un transfer ci trasportera’ dapprima al giardino dei Tarocchi per visita individuale e alla splendida cittadina medievale di Capalbio dove trascorreremo la notte in un agriturismo immerso nella campagna maremmana. Distanza: 43 km.

Giorno 3: Da Capalbio ci dirigiamo verso la costa attraversando l’oasi WWF del Lago di Burano, i resti di Cosa nei pressi di Ansedonia per poi concludere ad Orbetello attraversando la bella pineta di Feniglia. Distanza: 36 km.

Dettagli

Giorni: 3 giorni e 2 notti
Distanza totale: 131 km
Info percorso: Media difficolta’. Occorre essere abituati a stare tutto il giorno in sella. Per agevolare i dislivelli e le asperità dei terreni si consiglia l’utilizzo di una e-MTB

Partenze per gruppi privati disponibili su richiesta – contattaci
Partenza in bici da:
Capalbio Scalo Stazione
Arrivo in bicicletta a: Orbetello Stazione

Prezzi per persona: su richiesta

La quota comprende: sistemazione in hotel in trattamento di B&B, trasporto bagagli, transfer da Pitigliano a Capalbio in bus
La quota non comprende: trasporto da e per il tour, noleggio bici. Pasti ed eventi non compresi e tutto ciò non indicato nella quota comprende

Bici disponibili: e-MTB biammortizzata

Torna su

Con Accompagnatore vs in Libertà

Tour con Accompagnatore: Partenze di calendario, viaggio di gruppo guidato dai nostri accompagnatori (tour leader) locali. A seconda del pachetto, potrà anche essere presente un furgone, con il quale verranno trasportati i bagagli (ed anche ciclisti stanchi!). Se viaggi da solo, ti aiuteremo noi a cercare un compagno di stanza, oppure potrai scegliere di dormire in una camera privata.

Tour in Libertà: Ti permette di scegliere la tua data di partenza e di viaggiare da solo o con i tuoi amici e familiari. Noi porteremo il tuo bagaglio da hotel a hotel, mentre tu pedalerai tra stradine secondarie usando traccia gps, mappa e informazioni dettagliate che noi ti forniremo per una facile navigazione. Questa modalità di viaggio ti dà la flessibilità di partire quando vuoi ed esplorare luoghi più conosciuti e zone meno battute dal turismo di massa. In caso di problemi lungo il percorso, potrai contare sulla nostra assistenza (in caso di foratura, ti assisteremo telefonicamente nella riparazione che potrai effettuare con il kit fornito all’inizio del tour).

Questo sito prevede l’utilizzo di cookie di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, o continuando a navigare senza cambiare le impostazioni dei cookie si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni