Prenotare con fiducia, viaggiare in sicurezza:
Covid-19, cosa stiamo facendo per voi
Aggiornamento 8 set 2021
Green Pass: Per sfruttare al meglio le attività e le esperienze in tour, compresi i pasti insieme e le colazioni in hotel, è consigliato essere in possesso del GreenPass (come previsto dal 6 ago 2021) per visite guidate, entrate ai musei, attrazioni turistiche e ristoranti. Inoltre, alcuni hotel utilizzati nei nostri tour richiedono il GreenPass per alloggiare. Chi non ha il GreenPass o una certificazione valida equivalente può mostrare tampone negativo con validita’ di 48ore per partecipare alle attivita’ di gruppo che prevedono il GreenPass. Non sono rimborsabili esperienze o attività non fruibili in caso di assenza del certificato o un suo equivalente.
Il team di Pedaliamo in Italia sarà lieto di assistere i nostri clienti in merito, durante la fase di prenotazione e/o consulenza del tour o servizio in questione.
Ai nostri clienti e viaggiatori
Iniziamo questa nota ringraziando tutti i nostri clienti e compagni di viaggio per la fiducia e il supporto che dimostrate ogni giorno. Per quanto difficile sia stato per noi e per l’industria dei viaggi in generale, speriamo di uscire da questa esperienza più forti come individui, come team e come azienda.
La prima buona notizia è che da questa inaspettata situazione, la bicicletta ne è uscita vittoriosa. Ora molte più persone parlano di viaggi e mobilità sostenibile e vedono nelle bici il mezzo di trasporto preferito. Le nostre città si stanno riorganizzando per rendere la bicicletta parte della vita quotidiana di ogni cittadino.
Tour con Accompagnatori - Misure di tutela
A causa delle incertezze e dei dubbi associati al COVID-19 e ai divieti di assembramenti, abbiamo rivisto le modalità di svolgimento dei nostri tour.
- Partiamo con gruppi piccoli e adottiamo durante tutto il viaggio misure di precauzione costantemente aggiornate alle più recenti normative nazionali e locali.
- Nei giorni precedenti al viaggio, tutti i partecipanti ricevono via email la documentazione relativa e la nostra informativa Covid-19. Chiediamo ad ognuno di comunicarci le proprie condizioni di salute e la presenza di sintomi che non permettono la partecipazione, come febbre o influenza, contatti con persone positive o esiti positivi al tampone.
- Il nostro personale applica meticolosamente le procedure anti-contagio.
- I nostri briefing pre-partenza si svolgono all’aperto o in luoghi ben aerati e con le mascherine.
- Mentre pedaliamo
- chiediamo di mantenere la distanza di almeno 2 metri tra ciclisti non conviventi;
- non impieghiamo le mascherine a meno che non entriamo in paesi e città particolarmente affollati.
- Facciamo assistenza lungo il percorso rispettando i protocolli anti-contagio (rispettando le distanze e usando igienizzante e mascherina).
- A chi ha bisogno di salire sui nostri mezzi chiediamo di indossare la mascherina e igienizzare le mani e, a bordo, di mantenere i finestrini aperti e avere il sedile di fianco al proprio vuoto.
A fine giornata provvediamo con cura alla sanificazione dei mezzi. - Entriamo nei locali pubblici e nei luoghi di visita rispettando le modalità indicate dai gestori per assicurare il rispetto delle norme anti-contagio vigenti (in genere richiedono uso di disinfettate, mascherina e pazienza per assicurare distanze e non affollamento).
- Quando pranziamo e ceniamo insieme
- lo facciamo solo presso locali dove è possibile stare all’esterno, distanziarci adeguatamente tra di noi o dove è possibile avere il nostro gruppo separato da altri;
- rispettiamo tutte le norme vigenti.
- Garantiamo la scelta di soli hotel che rispettino le linee guida di sicurezza anti Covid-19.
- A fine giornata riponiamo le bici in luoghi di cui abbiamo uso esclusivo o le proteggiamo con un telo cerato. Se non è possibile provvediamo alla sanificazione delle bici prima del loro nuovo impiego!
- Oltre ai rispettivi proprietari, siamo gli unici a maneggiare i bagagli dei partecipanti nel rispetto delle norme anti contagio. Quando sono al di fuori dei nostri mezzi ci assicuriamo di posizionarli solo in aree sicure degli hotel.
Tour Autoguidato (in libertà) - Misure di tutela
Siamo esperti in questa formula di viaggio da molti anni, in Italia e in Europa! Questa soluzione offre un’alternativa sicura e confortevole. Nel tour autoguidato, infatti, si viaggia solo con persone che si conoscono, con la libertà e l’indipendenza di iniziare ogni giornata in bicicletta ognuno con i propri ritmi, rimanendo sulla rotta indicata da noi oppure virando a piacimento.
Oltre le nuove misure di sicurezza, studiate rigorosamente per il nostro team operativo e messe in pratica dalla prima partenza in gruppo di quest’estate, abbiamo aggiornato i nostri Termini e Condizioni per dare ai nostri viaggiatori maggiori flessibilità durante la pianificazione del loro viaggio e la prenotazione di un tour, perché comprendiamo quanto siano diventate imprevedibili le circostanze.
Policy di pagamento e cancellazione per Pacchetti Vacanza
É possibile prenotare FINO A 14 giorni prima della partenza.
In caso di posticipo o cancellazione, il nostro contratto di vendita di pacchetti turistici prevede “circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze se l’evento ha incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto dei passeggeri verso la destinazione”. Questa politica comprende anche eventuali situazioni di nuove restrizioni di viaggio dovute al Covid-19, come stabilito dalle autorità nazionali. In caso di annullamenti dovuti al Covid-19, gli acconti e i saldi saranno convertiti in voucher dello stesso valore da utilizzarsi entro un anno.
*Restano esclusi dal rimborso i costi relativi alla biglietteria per il trasporto o altri servizi pagati in anticipo.
Se dovute ad altri motivi, si applicheranno invece le normali condizioni di cancellazione
Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione di viaggio e interruzione viaggio, che includa coperture per cancellazione/interruzione del tour e copertura in caso di malattia, infortunio o decesso. Oppure scegliere la nostra alternativa in collaborazione con il nostro partner TOIS che include rimborsi speciali COVID-19 da acquistarsi contestualmente alla prenotazione.
Policy di pagamento e cancellazione per Noleggio Biciclette
Per noleggio delle nostre bici, furgoni o attrezzature, non chiediamo pagamento fino a 14 giorni prima della partenza. In caso di nuove restrizioni di viaggio dovuta al Covid-19, le cancellazioni sono possibili con queste modalità:
Fino a 4 giorni prima dell’inizio del noleggio, si può scegliere tra:
- un voucher, utilizzabile fino al 31 dicembre 2021, di importo pari al 100% di quanto pagato;
- il rimborso del 50% dell’importo;
Da 0 a 3 giorni prima del noleggio:
- un voucher pari al 75% dell’importo, utilizzabile fino al 31 dicembre 202;
- il rimborso del 50% dell’importo.
Se dovute ad altri motivi, si applicheranno invece le normali condizioni di cancellazione